Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio è infatti creato per imprese, enti ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche possono contenere materie dannose e il riciclaggio deve essere effettuato in adeguate strutture, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, prevede anche una fase di trattamento, in cui i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le recenti leggi hanno, a riguardo, evidenziato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fa fronte alla dispersione di materie nocive nell'ambiente ma permette di recuperare differenti materie che saranno in futuro impiegate in altre produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ciascun cittadino di Bicinicco si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, in Italia si è giunti a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di recuperare più materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • gallio;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Bicinicco?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Bicinicco ti dà la possibilità di visionare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Riempi i campi del form online. Riceverai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e visualizza i preventivi!