Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Castrezzato si configura un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Castrezzato?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Castrezzato. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Castrezzato.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adegua agli utilizzi più vari. Inoltre, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Cartongesso Castrezzato ti consente di ottenere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Castrezzato