Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Comezzano Cizzago l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Comezzano Cizzago.

Come funziona il servizio Cartongesso Comezzano Cizzago?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Comezzano Cizzago. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Comezzano Cizzago.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Comezzano Cizzago