Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Castri di Lecce?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Castri di Lecce dovrai solo riempire i campi del modello che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Castri di Lecce per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Castri di Lecce è gratuito e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Castri di Lecce è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Castri di Lecce è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Castri di Lecce deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Castri di Lecce prevede, come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui saranno trattati argomenti riguardo la normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Visualizza le agenzie di formazione del tuo comune!