Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Qual è il numero di su una superficie?

L'operazione di levigatura sul vostro pavimento in parquet può essere eseguita più volte e su tipologie di essenze differenti. Perciò, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento resisterà a un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Castrignano del Capo?

Levigatura parquet Castrignano del Capo consente di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e analizzare gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Cerca i professionisti della tua zona!