Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Morciano di Leuca ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Si può effettuare la levigatura più volte?

La levigatura sul parquet si può effettuare più volte e su tipologie di essenze diverse. Quindi, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, ogni tipologia di superficie supporterà un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a sette o otto volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Morciano di Leuca consente di contattare gli artigiani della tua zona e confrontare in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Morciano di Leuca!