Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Castro

Il Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni edificio o abitazione abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se vuoi comprare, mettere in vendita o dare in locazione un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Castro?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Castro deve essere preparato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Castro?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi contattare il numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati i vari preventivi. Potrai scegliere con estrema libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Castro avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Castro (ex Certificato di Abitabilità)