Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Castro, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Castro, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Castro certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castro è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Castro?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castro. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!