Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della superficie in legno, così da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Castro?

Il servizio Levigatura parquet Castro consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ricevere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Castro