Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Castrofilippo l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate soprattutto per l'impermeabilizzazione a Castrofilippo di edifici in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • tempi di posa in opera brevi;
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Cosa causa infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile sono la parte più esposta all'azione di agenti esterni, quali pioggia e smog, e pertanto quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti esistenti?

Questo servizio, grazie alla capacità e professionalità dei suoi collaboratori, è capace di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente prevedono in primo luogo una verifica della condizione fisica della copertura, su cui si porrà la resina impermeabilizzante. Questa fase è importante per comprendere come si andrà ad intervenire, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per effettuare lavori di Impermeabilizzazione Castrofilippo