Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Castronno?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Castronno ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era eseguita attraversol'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Castronno consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Castronno?

Levigatura parquet Castronno permette di contattare le imprese della tua zona e ricevere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Cerca i professionisti della tua città!