Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Castronovo di Sicilia?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Castronovo di Sicilia!

Completando il form visualizzabile online, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Castronovo di Sicilia, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata visto che è basilare tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Castronovo di Sicilia che lavorano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!