Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Castroreale avrai la possibilità di contattare facilmente i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti creano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto è in grado di avere. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castroreale, concede di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Castroreale per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castroreale permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castroreale