Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Rodì Milici puoi trovare in maniera facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, visto il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono provocare avversità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rodì Milici, aiuta a comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rodì Milici per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rodì Milici dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rodì Milici