Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Cattolica Eraclea: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Cattolica Eraclea si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Cattolica Eraclea nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può installare un pavimento in resina a Cattolica Eraclea se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Cattolica Eraclea?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme creando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Cattolica Eraclea