Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Cianciana: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Cianciana si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Cianciana nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Cianciana?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Cerca le ditte del tuo comune per Pavimenti in resina!