Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazze a Cattolica Eraclea?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Cattolica Eraclea vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Cattolica Eraclea?

Progettazione Giardini Cattolica Eraclea, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipo di area verde, come:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nel settore della progettazione di giardini e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e vedere i vari programmi di manutenzione degli spazi verdi a Cattolica Eraclea.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Cattolica Eraclea che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!