Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Cianciana?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Cianciana vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Cianciana?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento e esaminare i vari programmi di gestione delle aree verdi a Cianciana.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è bene contattare studi professionali di Cianciana che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!