Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive all'interno della provincia di Reggio di Calabria.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Caulonia?

Cartongesso Caulonia ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Caulonia. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Caulonia.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Venduto in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso compresso e inserito fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Caulonia, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi è usato molto sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Caulonia