Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Caulonia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Caulonia immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Caulonia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Caulonia e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Caulonia ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Caulonia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto