Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Cava Manara

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cava Manara e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Come eliminare le formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cava Manara ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama immediatamente per una disinfestazione formiche a Cava Manara!