Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cavaglietto

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cavaglietto e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come combattere le formiche in bagno?

Allontanare le formiche usando sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Cavaglietto ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Cavaglietto per liberarti in maniera definitiva del problema!