Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Barengo e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Barengo ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Barengo!