Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Cavagnolo l'uso del cartongesso è una buona soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Cavagnolo?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Cavagnolo. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Cavagnolo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Cavagnolo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • blocchi per uso esterno;

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le offerte