Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Monteu da Po è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Monteu da Po?

Cartongesso Monteu da Po ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Monteu da Po. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Monteu da Po.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Monteu da Po è una buona soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Monteu da Po? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte