Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Cavallermaggiore di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Cavallermaggiore certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Cavallermaggiore?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!