Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cavallino Treporti potrai trovare in modo facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che vedi qui o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dal solito possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista saprà offrire. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cavallino Treporti, aiuta a capire le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cavallino Treporti per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cavallino Treporti dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cavallino Treporti