Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Cavallirio?

Termografia Cavallirio ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Cavallirio.

Ti basterà riempire il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Novara e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cavallirio?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Novara, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Cavallirio: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl

Contattaci ora per un preventivo gratis!