Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Cavareno l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Cavareno è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano all'interno della provincia di Trento.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Cavareno.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cavareno?

Cartongesso Cavareno ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Cavareno. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cavareno.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Contattaci per ottenere tutte le offerte