Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Romeno?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Romeno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Romeno è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è usato generalmente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava contenuto tra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Romeno, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Completa il modello per ottenere tutte le offerte