Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cavareno ti permette di metterti in contatto con gli specialisti della provincia di Trento per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di sicuro basilare per accrescere il valore dell'appartamento, poiché lo spazio fuori delinea la cornice all'interno di cui si colloca. È perciò importante avere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Cavareno è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Cavareno?

Progettazione Giardini a Cavareno, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una lunga esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e costantemente aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Cavareno ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i vari pacchetti di gestione delle aree verdi a Cavareno.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Cavareno che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!