Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Ronzone: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di pianificare gli spazi, individuare i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini Ronzone ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Ronzone avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Ronzone che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!