Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Cavarzere.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Cavarzere immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cavarzere?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cavarzere e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Cavarzere è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cavarzere e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto