Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Cavaso del Tomba?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Cavaso del Tomba?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale per la provincia di Treviso per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per gestire il tuo condominio a Cavaso del Tomba!