Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Cavasso Nuovo?

Termografia a Cavasso Nuovo ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Cavasso Nuovo.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Cavasso Nuovo: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cavasso Nuovo ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cavasso Nuovo?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pordenone, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Cavasso Nuovo individuare il guasto è facile e veloce!