Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cavazzo Carnico?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Cavazzo Carnico?

L'amministratore di condominio a Cavazzo Carnico non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale per la provincia d'Udine per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Cavazzo Carnico!