Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Amaro?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Amaro per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Amaro e ricevi uno e più preventivi di spesa