Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a Cavedago?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Cavedago?

L'amministratore di condominio a Cavedago non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale di Cavedago per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio a Cavedago!