Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Cavenago d'Adda

Isolamento acustico Cavenago d'Adda è il servizio che ti consente di essere contattato da più ditte di Cavenago d'Adda per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare un locale a Cavenago d'Adda è opportuno innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!