Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Corte Palasio sono di differente natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Corte Palasio è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Corte Palasio.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Corte Palasio più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile ridurre considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Corte Palasio saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Corte Palasio è il servizio che ti permette di analizzare diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Corte Palasio