Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Cavezzo è il servizio che ti permette di contattare gli specialisti e le imprese che si occupano della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Cavezzo. Occorrerà soltanto compilare il modulo che visualizzi online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Cavezzo.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Cavezzo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Cavezzo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ogni informazione riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Cavezzo.