Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è facile contattare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a San Prospero. Ti basterà riempire i campi del form che puoi vedere in questa pagina per ottenere qualsiasi informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a San Prospero: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento dell'ambiente bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a San Prospero e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a San Prospero, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston San Prospero.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a San Prospero.