Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Cavezzo, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cavezzo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Cavezzo influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Cavezzo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cavezzo è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cavezzo?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!