Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Cavour?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Cavour vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Cavour?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Cavour ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i vari pacchetti di manutenzione degli spazi verdi a Cavour.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali di Cavour che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!