Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Campiglione Fenile?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Campiglione Fenile vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Campiglione Fenile?

Progettazione Giardini Campiglione Fenile, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Campiglione Fenile ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi piani di manutenzione delle aree verdi a Campiglione Fenile.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Campiglione Fenile che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!