Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Cavriana puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dal solito provocano incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto sa dare. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cavriana, fa in modo di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Cavriana per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cavriana consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cavriana