Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Monzambano puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle solite possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Monzambano, permette di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Monzambano per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monzambano permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monzambano