Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Cazzano Sant'Andrea ti sarà possibile trovare facilmente i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista è in grado di dare. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cazzano Sant'Andrea, fa in modo di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Cazzano Sant'Andrea per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cazzano Sant'Andrea dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cazzano Sant'Andrea