Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cecina avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina web oppure contatta il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle solite provocano litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cecina, permette di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cecina per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cecina permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cecina