Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Guardistallo puoi trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sul sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista saprà avere. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Guardistallo, permette di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Guardistallo per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Guardistallo permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Guardistallo